Attenti alla gestione della chimica organica
Attenti alla gestione della chimica organica
Partiamo dal principio che ogni cosa che noi pensiamo,facciamo o mangiamo provoca modificazioni chimiche nel nostro organismo.
Mangiare, respirare, muoversi , ognuna di queste attività provoca delle variazioni chimiche all’interno del nostro organismo.
Dalle condizioni chimiche del momento dipende anche quello che ci succederà….
La scienza ha dimostrato che le nostre capacità sia fisiche che mentali dipendono dalle nostre condizioni organiche.
Le nostre abitudini buone o cattive decidono quale chimica prevarrà nel nostro organismo…praticare attività fisica ,trascorrere del tempo all’aria aperta a contatto con la natura,divertirsi con gli amici e ritagliarsi dei momenti di silenzio, sono in grado di creare chimica positiva grazie alla stimolazione di ormoni del benessere….
Al contrario privarsi del movimento, stare sempre in ambienti chiusi, isolarsi dal mondo ed essere sempre connessi e operativi, crea le condizioni perchè nel nostro corpo prevalgano gli ormoni stressanti e quindi una chimica negativa.
Allo stesso modo del movimento anche il pensiero , il cibo e le bevande che assumiamo , contribuiscono a determinare la nostra chimica organica …Da cui giova ricordarlo, dipende la nostra vita futura.
Anche la nostra vita lavorativa e affettiva è infatti fortemente influenzata dalla chimica organica, gli errori le contrapposizioni e l’aggressività sono quasi sempre frutto di una chimica negativa…
La cosa realmente straordinaria è che abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per poterla conoscere e gestire , garantendoci così una vita lunga,sana e piena di energia.
Basta saperli usare…
Il progetto Healthy Habits Diventa Healthy Habits Coach David Mariani
Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form