Difendi la tua salute mentale
Difendi la tua salute mentale
Non puoi smettere di lavorare ma puoi imparare a difenderti dai pericoli che l’eccesso di stress e connettività esercitano su di te.
Se pensi che i tuoi ritmi attuali siano eccessivi continua a leggere, capirai come migliorare la tua salute fisica e mentale.
Lo stress e le preoccupazioni ci affliggono e la scienza ha dimostrato che sono due terribili precursori dell’infarto e degli ictus, esistono però alcuni indicatori che ci possono mettere in allarme…
Misura il tuo girovita, se supera 90 cm nell’uomo e 70 nella donna pensa a cambiare stile di vita perchè ti stai esponendo ad un rischio importante.
È dimostrato scientificamente che il grasso addominale è direttamente collegato a moltissime malattie come la sindrome metabolica ( detta anche il quartetto della morte)…ma bastano pochi accorgimenti per ridurre nettamente il rischio….
Il primo è il più importante, fai almeno 30 minuti di attività fisica al giorno, scegli quella che ti piace di più ricordando che le attività aerobiche sono più efficaci per combattere il sovrappeso .(bici,camminata veloce,jogging,canoa, nuoto )
Il secondo limita al massimo i cibi industriali, scegli cibo sano e fresco, dividi la giornata in tre quattro pasti a scalare, cioè mangia molto al mattino e poco a cena.
Non eccedere nel consumo di proteine animali come carni affettati e formaggi che oltre a non aiutare il dimagrimento oltre un certo dosaggio possono creare problemi alla nostra salute.
Inizia i pasti con verdure cotte o crude e mangia lentamente.
Terzo e ultimo suggerimento, ritagliati degli spazi di meditazione e silenzio, ascolta buona musica, trascorri tempo all’aria aperta, gioca divertendoti e sorridi come quando eri piccolo/a ,riposa almeno 7 ore a notte dormendo senza fonti di disturbo vicine.
Infine ricorda che leggere e scrivere a mano sono due attività che aiutano la nostra mente e la nostra creatività!
David
Il progetto Healthy Habits Diventa Healthy Habits Coach David Mariani
Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form