La partenza è decisiva
La partenza è decisiva
Uno dei grandi errori che sta spingendo le persone verso il sovrappeso e la fatica cronica si origina dalla mancanza di una adeguata prima colazione.
L’organismo dopo la nottata e un digiuno durato 8-10 ore richiederebbe infatti di essere rifornito di cibo per avere l’energia necessaria a superare la giornata.
Quello che noi mangeremo nel primo pasto servirá ad accompagnarci per buona parte della giornata, essendo necessarie alcune ore tra digestione e assimilazione dei nutrienti.
Moltissime persone invece si limitano a bere un caffé o ad accompagnarlo con una brioche, lasciando di fatto il serbatoio vuoto , commettendo cosí due errori in uno.
Si troveranno infatti a metà mattinata stanchi e con bisogno di mangiare nuovamente una fonte di zuccheri a causa della mancanza di energia , e saranno costretti a concentrare grandi dosi di cibo nel pasto serale per soddisfare le esigenze sia dello stomaco che del cervello.
Questi comportamenti hanno dimostrato esporci sia all’aumento di peso sia a maggiori probabilitá di commettere errori nella nostra giornata lavorativa a causa delle non adeguate condizioni fisiologiche.
Ricordiamoci allora di partire al mattino con un pasto ricco di alimenti a basso indice glicemico e ricchi di nutrienti, come ad esempio la frutta secca lo yogurt o il kefir cereali integrali e un frutto fresco di stagione, evitiamo invece quelli ricchi di zuccheri semplici come le brioches le merendine e i biscotti industriali, i benefici saranno sia di tipo estetico sia per la nostra salute.
David
Il progetto Healthy Habits Diventa Healthy Habits Coach David Mariani
Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form