Top

Sostituire cibi raffinati con cibi integrali

Healthy Habits / Alimentazione  / Sostituire cibi raffinati con cibi integrali

Sostituire cibi raffinati con cibi integrali

Condividi Healthy Habits

Sostituire cibi raffinati con cibi integrali

Sempre più ricerche scientifiche confermano la grandissima differenza di impatto sulla salute che esiste tra cibi integrali e cibi raffinati.

Il consumo giornaliero di cereali integrali sotto forma di farine integrali di grano o avena o di riso integrale orzo o paste di grano duro integrali ha dimostrato esercitare un effetto protettivo veramente molto interessante per la nostra salute.

Gli studi epidemiologici hanno dimostrato vantaggi che  vanno dalla protezione delle malattie cardiovascolari e di alcune forme di patologie tumorali fino al controllo della glicemia e della sensibilità  insulinica.

Studi recentissimi hanno dimostrato anche un effetto di acceleratore del metabolismo di questo tipo di alimenti fornendo così un motivo in più per consumarne almeno due porzioni al giorno.

Il controllo del peso e la lotta all’obesità sono infatti un argomento di grande attualità visti i costi sanitari e sociali che questa patologia genera.

Le fibre alimentari contenute esercitano anche un effetto benefico sul transito intestinale aumentando la velocità di smaltimento delle sostanze di rifiuto.

Non facciamo mancare sulla nostra tavola riso integrale, orzo e avena e utilizziamo sempre farine integrali anziché raffinate!

Ne gioveranno la nostra linea e la nostra salute!

David

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form