Tre regole d’oro per vivere sani e felici
Tre regole d’oro per vivere sani e felici
La nostra vita per milioni di anni si è sviluppata su tre pilastri fondamentali che hanno plasmato il nostro DNA.
Il lavoro, serve all’essere umano per avere le risorse da impiegare per garantirsi una vita dignitosa soddisfacendo i bisogni primari ( cibo, abitazione,salute).
Il riposo (sonno) serve per permettere all’intero organismo di rigenerarsi di riparare i danni cellulari provocati dal lavoro e dal movimento e consente al cervello e al sistema nervoso centrale di recuperare energia.
Il gioco, il divertimento, l’amore e la socialità sono il terzo pilastro su cui è costruita la nostra vita, siamo mammiferi e abbiamo bisogno fisico e fisiologico di stare con gli altri e condividere…l’isolamento spesso è una condanna.
Rompere questo millenario equilibrio sbilanciando la nostra vita a favore dell’una o dell’altra porta un peggioramento della qualità della stessa.
La mancanza di sonno ci espone a rischi pazzeschi come malattie e infortuni oltre a predisporci all’obesità, la mancanza di gioco movimento divertimento e amore ci trascina verso la depressione e il decadimento fisico e morale.
La mancanza di lavoro eccezion fatta per alcuni casi può portare a perdita di interesse motivazione e prospettiva della vita.
Quindi saggiamente mantenete equilibrio tra i tre pilastri della vita per godere di buona salute fisica mentale e spirituale.
David
Il progetto Healthy Habits Diventa Healthy Habits Coach David Mariani
Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form