Investire sulle risorse umane è molto conveniente
Investire sulle risorse umane è molto conveniente
Ogni Euro investito sul miglioramento del benessere personale della forza lavoro porterà un R.O.I per l’azienda da 4 a 8 volte l’investimento.
Questo dato era già emerso al World Economic Forum di Davos ma i recenti studi prospettici sulle patologie non trasmissibili hanno evidenziato ancor di più la necessità di intervenire in via preventiva sullo stile di vita dei dipendenti.
Diabete , obesità, ipertensione, osteoporosi, depressioni , infarti e diverse forme tumorali stanno minando i bilanci non solo dei sistemi sanitari ma anche delle aziende e delle famiglie.
Le assenze lavorative prolungate penalizzano infatti i processi produttivi e costringono a continui sforzi organizzativi.
Basterebbe un intervento minimo sulle abitudini della forza lavoro attraverso programmi informativi per modificare e abbassare drasticamente i costi derivanti da queste moderne patologie.
Realizzare interventi concreti sul miglioramento delle abitudini oggi è possibile con investimenti di pochi euro al mese , oltretutto finanziabili attraverso fondo impresa.
Incentivare la pratica di sane abitudini come la pratica di semplici esercizi, l’uso di cibi naturali vegetali freschi e stagionali , pause di riflessione e respirazione consapevole produrrà vantaggi sia in termini di produttività che di miglioramento di clima aziendale.
L’ultima recente scoperta infatti nel settore è che le persone attive fisicamente sono più collaborative e più propense a lavorare in team dei sedentari.
David
Il progetto Healthy Habits Diventa Healthy Habits Coach David Mariani
Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form